BANDO BORSA DI STUDIO 2019-2020  “GERARDO FARELLA”

TESTO DEL BANDO

La Fondazione klêros ha tra i suoi obiettivi tener vivo il ricordo di Gerardo Farella e la sua passione per gli studi scientifici.
Perché il distacco da Gerardo ci lascia in eredità il desiderio e la voglia di permettere a tanti ragazzi come lui di poter realizzare i sogni che avrebbe realizzato il nostro angelo.
Con la nostra attività vogliamo far si che il klêros lasciato in eredità da Gerardo possa essere ridistribuito tra quanti abbiano il bisogno e la voglia di ricevere un supporto.
Con tali premesse, il Consiglio Direttivo della Fondazione

DECRETA
Articolo 1
(Disposizioni generali)
1. Sono bandite n°2 (DUE) borse di studio del valore di € 750,00 ciascuna rivolte a studenti che abbiano superato con particolare merito l’Esame di Stato conclusivo del corso di studi secondari superiori durante l’anno 2019/ 2020.
Una riservata agli studenti del Liceo Statale “Regina Margherita” di Salerno (indirizzo scienze applicate )
Una a tutti gli studenti dei licei Statali ( indirizzo scienze applicate ) della provincia di Salerno

2. La borsa di studio “Gerardo Farella” non è cumulabile con nessun’altra borsa di studio o premio economico elargito allo studente/diplomato durante lo stesso anno scolastico 2019/2020. La commissione giudicante si riserva a suo inappellabile giudizio di ammettere in via straordinaria al concorso diplomati che abbiano ricevuto, nell’anno 2020, altri sussidi economici il cui valore complessivo sommato a quello della borsa in oggetto di questo bando non superi il valore di € 2000,00. Affinché tale eccezione sia ammessa la Commissione giudicante si riserva di chiedere al candidato di fornire apposita documentazione.

3. La domanda di partecipazione al bando e la documentazione allegata richiesta devono essere compilate in maniera veritiera, integrale e completa, pena il rigetto della stessa e l’esclusione, e fatte pervenire alla casella di posta elettronica della Fondazione Kleros cultura@fondazioneklerosges.org a partire da lunedì 29 Giugno 2020. L’allegato A va consegnato entro le ore 12.00 di mercoledì 30 settembre 2020. L’allegato B va consegnato entro le ore 12.00 di lunedì 30 novembre 2020.

Data ultima per la presentazione della domanda: